Regolamento GdR, IMPORTANTE

« Older   Newer »
  Share  
neiksx
view post Posted on 24/6/2010, 13:45




Come prima cosa iniziamo con il dire che come per tutti i GdR:
1)Non si può essere in 2 posti contemporaneamente
2)Siete bambini maghi normali nessuno di voi può essere un "supereroe"
3)Non potete essere in nessun caso autocolusivi

Questo forum GdR si compone essenzialmente di 2 grandi parti e cioé:
1)La vita quotidiana ad Hogwarts:

In cosa Consiste?
Semplicissimo! è un "normale" anno scolastico ad Hogwarts che si compone di lezioni, compiti, lavoretti per guadagnare qualcosa da spendere nei vari negozi e partecipare ai vari eventi scolastici.

Per Iniziare
Per iniziare dovrete presentarvi come in qualsiasi cosa nella sezione Presentazioni aprendo una nuova discussione dopo potrete recarvi ssubito nella sezione Smistamento e seguendo questa Introduzione potrete essere smistati fatto ciò riceverte la Scheda Personaggio da compilare e postare nella sezione Registro della Scuola (mettete il link alla scheda in firma) in fine andate nella sezione Bacheca e procuratevi il materiale qui descritto che troverete nei vari negozi di Diagon Alley! Fatto anche questo non vi rimane che entrare nel vostro dormitorio e creare la vostra camera con il titolo CAMERA *NOME PG*e potrete iniziare a giocare.

Le Lezioni
Qui abbiamo 5 anni di studio, 1 anno di studio dura un mese alla fine dei 5 mesi ci saranno gli esami finali he decideranno se farvi progredire nel gioco o ripartire daccapo.
Troverete l'orario delle Lezioni in Bacheca. Le lezioni sono obbligatorie per tutti gli studenti di qualsiasi anno se fate troppe assenze un professore può decidere di farvi ripetere quall'anno ed inoltre perdendo lezioni perderete non potrete imparare l'incatesimo di quella lezione:
es.
se perdo la lezione riguardante STUPEFICIUM non potrò mai più imparare quell'incantesimo.

I Professori
Ogni professore avrà una materia soltanto da gestire potrà assegnarvi compiti extra fare verifiche e domande durante le lezioni a suo piacimento, il tutto rispettando la tabella di marcia della scuola e quindi senza farvi perdere lezioni, potrà togliere e dare punti alle varie case purchè quella scelta sia motivata.
es.
Il Prof Neiksx da 10 punti a Serpeverde perchè gli stanno simpatici i ragazzi di quella casata. NO
Il Prof Neiksx da 10 punti a Serpeverde perchè hanno portato una ricerca sull'argomento precedente. SI

Ricerche e Compiti
Ricerche e compiti potrebbero esservi assegnati dai professori e voi potrete (se volete) portare a termine queste richieste, ovviamente una ricerca non effettuata sono punti in meno per la propria casa mentre una ricerca ben fatta sono punti in più.
Per Portare a termine una ricerca dovrete ovviamente munirvi dei vostri libri di testo oppure comprarne altri al Ghirigoro o prenderli in Bibloteca e andare nella vostra camera a studiarli scrivendo un messagio che descrive appunto cosa fate per fare una ricerca ci vuole almeno 30 minuti quindi se il vostro personaggio fa una ricerca starà in camera sua per 30 minuti ed ovviamente non potràessere in altri lughi.
es.
Neiksx vai nella discussione della sua camera e scrive:
Neiksx entra appoggia i libri sulla scrivania e inizia a fare la ricerca richieda dal prof di pozioni
*30 min dopo*
Neiksx ha appena finito la ricerca mette penna e pergamena al loro posto ed esce dalla stanza
*un mod conferma il tutto*
E Neiksx a lezione potrà cosegnare la sua ricerca/compiti con tanto di complimenti dal prof. XD

Libri
Alcuni libri non permettono solo di fare ricerche ma anche di apprendere incantesimi e pozioni quali libri? Questo tocca a voi scoprirlo ma i lughi dove si prendono questi libri sono il Ghirigoro e la Biblioteca di Hogwarts una volta preso il libro che vi interessa il procedimento è come quello per le ricerche alla fine dei 30 minuti di studio basta scrivere che avete finito di leggere il libro e un mod. vi dirà se da quel libro avete imparato qualcosa o meno.

Incantesimi, Pozioni e Oggetti
Ogni volta che tenterete di imparare una pozione un incantesimo o acquisterete un oggetto un mod. (nel ruolo di professore o commerciante che sia) vi dirà se il vostro tentativo è andato a buon fine o meno, nel caso di conferma positiva (avete imparato l'incantesimo/ pozione correttamente o acquistato un ogetto) voi stessi dovrete modificare la vostra scheda e aggiungere la magia/pozione/oggetto.
Per le pozioni che farete durante le lezioni la scuola vi fornirà tutti gli ingredienti, per quanto riguarda le pozioni che farete al di fuori delle lezioni i materiali dovrete comprarli al negozio di pozoni e la reparazione richiederà 30 minuti da trascorrere nel vostro dormitorio descrivendo quello che farete
es.
Neiksx si chiude in camera sua ed inizia a preparare la pozione polisucco
dopo 30 min
Neiksx è riuscito a preparare la pozione polisucco (questo lo decide un mod) e la aggiunge all'inventario nella scheda ovviamente una volta usata va tolta da lì!

Bacheca
In bacheca di tanto in tanto verranno affissi degli annunci per lavoretti extra o "missioni", per così dire, a volta potrebbero essere pericolose a volte potrebbero celare tesori straordinari mentre altre volte essere totali fallimenti..... le ricompense? potrebbero essere galeoni oppure punti per le vostre case ma di sicuro tutto ciò che trovate lungo il cammino vi appartiene quindi perchè non tentare?

.....e finito i 5 anni?
Bene vi siete Diplomati Auguri!!!!
Ma a parte questo ora dovete decidere da che parte stare Mangiamorte o Auror?
Ovviamente a seconda di quello che scegliereta avrete incantesimi che l'altro non può imparare vi verranno assegnate missioni e potrete diventare voi stessi il Signore Oscuro/Ministro della Magia.

2)Duelli e Combattimenti:

Combattimenti
I Duelli tra maghi non sono gli unici tipi di combattimenti presenti in questo forum ma il modo in cui si svolgono è uguale per tutti i tipi di combattimenti.

1)Si procede a turni
2)Non è ammessa più di una mossa/azione/incantesimo per turno.
3)L'unico a decidere gli esiti delle azioni è un mod.
4)Un mod può apportare danni extra a seconda delle azioni effettuate dalle parti in gioco
5)Attenetevi all'ambiente se siete nella foresta proibita di certo non potete trovare un frigorifero!

es.
io: Lancio un bastone ad un centauro che mi sta attaccando
Mod. : il bastone colpisce il centauro che perde 10 hp ma inizia a caricare neiksx
ecc.

Attacchi
Potrete attaccare con ogni incantesimo o oggetto a vostra disposizione ma ogni cosa avrà delle conseguenze.
es.
Neiksx lancia un bastone contro il centauro che lo stava attaccando
il bastone di neiksx si rompe quindi neiksx non avrà più il bastone nell'inventario
oppure
il centaruo afferra il bastone e insegue neiksx per darglielo in testa
oppure
il centauro rilancia il bastone colpendo neiksx in testa e facendolo svenire.
Per quanto riguarda gli incantesimi a voi la scelta potete usare qualsiasi incantesimo conosciate anche se non offensivo (silencio lumus ecc.) e far capire qual'è l'intento di quell'azione
es.
neiksx usa lumus sperando che il centauro si accechi

Difesa
Anche qui avrete la possibilità di usare tutti gli incantesimi che volete e fare tutte le azioni che vi passano per la testa (ovviamente sempre non esagerando).
es.
neiksx usa languelingua per impedire al mago avversario di pronunciare incantesimi
oppure
neiksx cerca di schivare il pietrificus totalus appena lanciato.

Guarigione
Avrete a disposizione anche incantesimi di guarigione (da usare durante il combattimento) oppure sostanze curative come pozioni e dolci (queste vanno usate fuori dal combattimento ovviamente) oppure come rimedio per guarire del tutto riposare nella vostra camera per almeno 5 minuti

Esito delle Azioni
Ovviamente sia che attacchiate sia che vi difendiate sarà sempre ecomunque il mod a dichiarare l'esito delle azioni.

Edited by neiksx - 28/6/2010, 15:53
 
Top
0 replies since 24/6/2010, 13:45   206 views
  Share